Categorie
Tagliacapelli

Il Miglior Tagliacapelli, non Potrai più Farne a Meno (2022)

Stai cercando il miglior tagliacapelli?

In questo articolo ho stilato per te la lista dei più popolari sul mercato.

E’ stata una ricerca lunga e faticosa, ma alla fine spero che questa guida ti serva a scegliere il tagliacapelli giusto per te, quello di cui non potrai più farne a meno!

Il rasoio per capelli elettrico è una brillante idea dei nostri tempi.

Non ha senso spendere soldi ogni 1-2 settimane dal barbiere (e soprattutto sorbirsi le lunghe code di attesa) quando puoi tagliare i capelli da te.

Sì, è una scocciatura, ma alla lunga risparmi un sacco di soldi.

Puoi anche guadagnare qualche soldino diventando il barbiere di famiglia. Tagli i capelli ai tuoi genitori in cambio di qualche spiccioletto.

Il tagliacapelli è importante quanto tutti gli accessori del bagno. Determina il tuo taglio di capelli ogni giorno, e dato che ognuno di noi vuole sembrare più bello, è necessario scegliere il miglior tagliacapelli sul mercato, quello più adatto ai nostri bisogni. I migliori tagliacapelli e trimmer fai da te sono virtualmente identici a quelli usati dai barbieri nei loro saloni. Però ricorda, i modelli più economici non garantiscono risultati eccezionali, vanno bene per regolare i capelli occasionalmente.

I modelli più popolari e più recensiti tagliano e rifiniscono velocemente e in modo pulito, senza strappare i capelli.

Sì, lo so, le questioni per te più importanti in questo momento sono:

Quale tagliacapelli elettrico devo acquistare? Quali caratteristiche devo tenere in considerazione? E cosa rende un tagliacapelli migliore per i miei bisogni?

Queste sono le domande più importanti da porsi quando si vuole acquistare un tagliacapelli. Leggi le mie recensioni per chiarirti le idee e determinare quale tagliacapelli merita il tuo tempo ed il tuo denaro.

Perchè fidarmi di Benrasato?

Benrasato spende ore ed ore a ricercare ed analizzare centinaia di prodotti per consigliarti le scelte migliori in ogni fascia di prezzo. Spero che i prodotti che raccomandiamo ti piacciano!

Potremmo guadagnare una commissione se acquisti un prodotto tramite i nostri link. Ci servirà per mantenere attivo il sito e sostenere le spese che comporta. Grazie!

Contenuto dell'articolo

I migliori tagliacapelli. Il #1, per me, è il miglior rasoio per capelli in assoluto

 IL MIGLIORE
(PER I PIU' ESIGENTI
E I PROFESSIONISTI)

Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale
Philips HC7650/15 – Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezzaRemington HC5811 Tagliacapelli Uomo, Con Lama In CeramicaMIGLIORE
QUALITA'
PREZZO

Philips Regolacapelli Serie 5000 HC5630/15
Remington HC5035 Colour CutMoser 1400-0458 Taglia Capelli ElettricoIL PIU' ECONOMICO
Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo
TAGLI A ZERO
ANCHE REGOLABARBA

Yilfo, Rifinitore per capelli, regolabarba, Professionale, senza fili
Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli ProfessionalePhilips HC7650/15 – Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezzaRemington HC5811 Tagliacapelli Uomo, Con Lama In CeramicaPhilips Regolacapelli Serie 5000 HC5630/15Remington HC5035 Colour CutMoser 1400-0458 Taglia Capelli Elettrico a retePhilips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavoYilfo, Rifinitore per capelli, regolabarba, Professionale, senza fili
PREZZO
LUNGHEZZE DI TAGLIOLa ghiera di regolazione con 8 impostazioni di lunghezza da 0,8 a 2 mm in 5 step da 0,3 mm (senza il pettine accessorio). Tre pettini accessori che ti consentono ben tre lunghezze di taglio differenti. (6 lunghezze di taglio: 3/4 mm, 6/9 mm, 12/15 mm)28 lunghezze di taglio con blocco. I 2 pettini regolabili tagliano tra 3 e 28 mm, con precisione di 1 mm tra una lunghezza e l'altra. Pettine regolabarba di 2 mm. Rimuovi completamente il pettine per un taglio cortissimo da 0,5 mm10 pettinini regolabili da 3 a 40 mm che si vanno a sommare alle misure ottenibili con la lama principale anch’essa regolabile (da 0,8 a 2mm) 28 lunghezze di taglio con blocco. I 2 pettini regolabili tagliano tra 3 e 28 mm, con precisione di 1 mm tra una lunghezza e l'altra. Pettine regolabarba di 2 mm. Rimuovi completamente il pettine per un taglio cortissimo da 0,5 mm11 pettini colorati per una facile individuazione (1.5-25mm). Grazie alla leva laterale puoi regolare la lunghezza di taglio anche senza usare i pettini (da 0,5 a 2 mm)La lama multi-click 5-posizioni garantisce una lunghezza di taglio regolabile (0.7 – 3 mm) e l’attacco pettine variabile (4, 6, 9, 11, 13, 16 & 18 mm)11 impostazioni di lunghezza: da 3 a 21 mm con intervalli precisi di 2 mm tra una lunghezza e l’altra. Puoi usarlo senza pettine per un taglio corto da 0,5 mm3 Pettini di 1, 2 e 3 mm. Taglio senza pettine: 0.1 mm
MISURA PIU' CORTA/LUNGAMisura più corta: 0.8 mm
Misura più lunga: 15 mm
Misura più corta: 0.5 mm
Misura più lunga: 28 mm
Misura più corta: 0.8 mm
Misura più lunga: 40 mm
Misura più corta: 0.5 mm
Misura più lunga: 28 mm
Misura più corta: 0.5 mm
Misura più lunga: 25 mm
Misura più corta: 0.7 mm
Misura più lunga: 18 mm
Misura più corta: 0.5 mm
Misura più lunga: 21 mm
Misura più corta: 0.1 mm
Misura più lunga: 3 mm
ALIMENTAZIONEFunziona sia a corrente che senza filo. Una carica di 1 ora è abbastanza per 50 minuti di utilizzoUtilizzo con o senza cavo. Una ricarica di un’ora offre fino a 90 minuti di autonomia di taglioIl tagliacapelli può essere utilizzato sia connesso alla presa elettrica che in modalità ricaricabile (50 minuti di autonomia, 90 minuti per la ricarica completa)Utilizzo con o senza filo. La batteria fornisce 90 minuti di uso con 1 ora di ricaricaUtilizzo: con filoUtilizzo: con filoUtilizzo: con filoUtilizzo senza filo. 2 ore di carica per godere di 180 minuti di tempo di taglio dei capelli.
LAMELama fissa in titanio. Assicura una resistenza doppia rispetto all'acciaio.Lame auto-affilanti in acciaio inossidabileLama rivestita in ceramicaLame in acciaio inox auto-affilantiLame in acciaio inox auto-affilantiLame in acciaio inox made in GermanyLame auto-affilanti in acciaio inossidabileLame in acciaio inox
CARATTERISTICHE IN EVIDENZA1)Lame in titanio
2)LED che indica la carica
3)Motore potentissimo
1)Modalità Turbo per aumentare la potenza e tagliare capelli più folti
2)kit per lo styling che comprende una mantellina igienica, forbici, pettine e una custodia rigida per contenere il tagliacapelli e gli accessori
1)Valigetta in alluminio di buona qualità dove riporre tagliacapelli e accessori
2)Indicatore LED stato batteria
3)kit barbiere con forbici, spazzolina, pettine e olio lubrificante, mantella per raccolta capelli
1)Modalità Turbo per aumentare la potenza e tagliare capelli più folti
2)In dotazione 1 pettine regolabarba, 2 pettini regolacapelli, custodia da viaggio morbida, spazzola per la pulizia
1)Forbici da Barbiere, Pettine, Spazzola per la pulizia e spazzolina per il collo inclusi
2)Pettini di altezza di taglio in colori diversi, in modo da rendere più facile e veloce determinare quale sia il più adatto al taglio desiderato
Dotata di spazzolina per pulizia, olioSolo spazzolina per pulire1)Schermo a LED che mostra la carica della batteria
2)Ricarica la batteria con cavo USB
3) Dotato di spazzolina e olio

Recensioni dei Migliori Tagliacapelli Uomo in commercio (puoi usarli anche per i bambini)

Se ci pensi bene, la spesa d’acquisto di un rasoio per capelli si recupera presto. Basta usarlo anche solo una volta su di te, tuo figlio, tua moglie o qualche altro componente della famiglia. Conviene quindi prendere un tagliacapelli di qualità.

Quelli che seguono rappresentano il TOP.

Il Miglior Tagliacapelli In Assoluto Per I Piu’ Esigenti E I Professionisti | I Migliori Tagliacapelli Per Rapporto Qualita’/Prezzo | I Migliori Tagliacapelli Economici (A Basso Prezzo, Sotto I 50 Euro) | Il Migliore Tagliacapelli Economico Per Tagli A Zero/Cortissimi – Senza Filo – Funziona Anche Da Regolabarba | Conclusioni: Quale Tagliacapelli Scegliere?

IL MIGLIOR TAGLIACAPELLI PER I PIU’ ESIGENTI E I PROFESSIONISTI (FUNZIONA SIA CON CHE SENZA FILO)

Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale

1. Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale

Potenza e qualità fanno di questo Panasonic il miglior Tagliacapelli della lista

Comoda base di ricarica e contenitore pettini incluso | La ghiera di regolazione con 8 impostazioni di lunghezza da 0,8 a 2 mm in 5 step da 0,3 mm (senza il pettine accessorio) | Indicatore LED dello stato di ricarica | Tre pettini accessori che ti consentono ben tre lunghezze di taglio differenti. (6 lunghezze di taglio: 3/4 mm, 6/9 mm, 12/15 mm) | Funziona sia a corrente che senza filo. Una carica di 1 ora è abbastanza per 50 minuti di utilizzo | Lama fissa in titanio | Motore lineare ultra-veloce con controllo costante (10.000 passaggi al minuto)

PER CHI E’ INDICATO: professionisti e utenti esigenti ed esperti.

Il Panasonic ER-DGP-72 è un tagliacapelli e regolabarba che soddisfa anche i professionisti. Il motore lineare a 10000 giri al minuto garantisce sempre la massima potenza, anche a batteria quasi scarica. Hai i capelli spessi? Nessun problema, questo motore permette alle lame di tagliarli con estrema facilità.

Questo Panasonic si adatta perfettamente alla mano, ha una maneggevolezza impressionante. Il design ergonomico rende il lavoro con il dispositivo sempre piacevole. Anche usandolo per più ore, la mano non soffre nessun affaticamento.

Il tagliacapelli Panasonic è fornito di lame in fibra di carbonio con rivestimento diamantato e al titanio (questo rivestimento assicura una resistenza doppia rispetto all’acciao inossidabile ed una maggiore durata dell’affilatura). La lama garantisce un taglio super accurato sia su capelli bagnati che asciutti. Anche i piccoli dettagli, come la regolazione delle basette o della barba, non saranno più un problema.

La rotella di regolazione permette 8 impostazioni di taglio corto: da 0,8 mm fino a 2 mm, con passaggi di 0,3 mm. E’ perfetto per le persone che preferiscono tagli corti. E’ fornito inoltre di 3 pettini accessori, per un totale di 6 lunghezze di taglio, e in più di una comoda base di ricarica.

IMPORTANTE: oltre a poter cambiare la lama (nel caso col tempo si rovini), hai anche la possibilità di cambiare le batterie interne.

La batteria: il Panasonic ER-DGP72 ha una batteria moderna che assicura un tempo di utilizzo massimo di 50 minuti. Il tempo di ricarica è sorprendentemente breve, solo un’ora. In alternativa, il dispositivo può funzionare anche collegato alla rete.

Stiamo parlando di un tagliacapelli eccezionale. Lo possono usare senza problemi sia i professionisti nei loro saloni, sia gli utenti casalinghi più esperti ed esigenti. Grazie alla tecnologia avanzatissima del suo motore e delle lame di taglio, i capelli più spessi non saranno mai più un problema.

Il Panasonic ER-DGP72 è un rasoio per capelli veramente TOP, non ha rivali in questa fascia di prezzo. Il taglio è veloce e preciso. E’ leggero e silenzioso e nello stesso tempo potentissimo. Con questo dispositivo tagliare i capelli diventerà un piacere. 

Se ti reputi un utente esigente non buttare via soldi per prodotti economici, l’ER-DGP72 è un pò caro, ma fidati, i soldi spesi li vale tutti!

I MIGLIORI TAGLIACAPELLI PER RAPPORTO QUALITA’/PREZZO

Philips HC7650/15 - Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza

2. Philips HC7650/15 – Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza

Efficacia e solidità per l’uso quotidiano

28 lunghezze di taglio (da 0,5 a 28 mm), 2 pettini regolabili: 3-28 mm con incrementi di 1 mm; 1 pettine regolabarba da 2 mm | Taglio senza pettine: 0.5 mm | Utilizzo con o senza cavo. Una ricarica di un’ora offre fino a 90 minuti di autonomia di taglio | Il tagliacapelli è impermeabile e può essere dunque sciacquato sotto l’acqua corrente per una pulizia facile e veloce | Modalità Turbo per aumentare la potenza e tagliare capelli più folti | Lame in acciaio inossidabile autoaffilanti | Il kit per lo styling comprende una mantellina igienica, forbici, pettine e una custodia rigida per contenere il tagliacapelli e gli accessori.

La prima impressione è la qualità del taglio. Non si avverte alcuno sforzo ed è molto fluido.

I capelli tagliati vengono spinti verso l’alto e allontanati evitando che le lame si intasino. Quindi non dovrai fermarti nel bel mezzo dell’operazione per pulirle.

Il regolacapelli può essere utilizzato mentre è in carica sulla rete elettrica. Ha un’ampia gamma di altezze di taglio. Peccato che l’altezza minima di taglio sia di 2 mm per la barba e di 3 mm per i capelli. Alcuni tagliacapelli hanno misure più corte. Viene fornito di un kit contenente il tagliacapelli, gli accessori, le forbici, il pettine, il caricabatterie, la mantellina per coprire le spalle ed evitare che i peli finiscano sui vestiti. Le forbici da quanto ho potuto constatare non sono di altissima qualità, sono piuttosto scadenti, ma nel complesso stiamo parlando di un prodotto con buoni materiali e potenza di taglio.

La batteria del dispositivo è sufficientemente potente, in modo da poter tagliare bene in modalità senza cavo. Tuttavia, come ti ho già detto, può funzionare anche durante la ricarica.

Il tagliacapelli Philips HC7650/15 Series 7000 mi piace: motore potente e scorrevole, lama di rasatura eccellente, modello di taglio super pulito, al primo passaggio e già corto. Ottimo tagliacapelli, adatto anche a capelli molto spessi e forti.

Per concludere, si tratta di un kit per capelli completo. Potente e facile da usare. Lo consiglio per uso personale.

Se non ti interessa il kit da barbiere presente in questo modello, puoi prendere tranquillamente il Philips HC5630. Ha lo stesso motore, le stesse lame e la stessa qualità di taglio, ma un prezzo più conveniente.


Remington HC5811 Tagliacapelli Uomo, Con Lama In Ceramica

3. Remington HC5811 Tagliacapelli Uomo, Con Lama In Ceramica

Buona potenza e ampia scelta di lunghezze di taglio

Tagliacapelli con lama rivestita in ceramica | Il kit contiene 10 pettinini regolabili da 3 a 40 mm che si vanno a sommare alle misure ottenibili con la lama principale anch’essa regolabile (da 0,8 a 2mm) | Il tagliacapelli può essere utilizzato sia connesso alla presa elettrica che in modalità ricaricabile (50 minuti di autonomia, 90 minuti per la ricarica completa) | Base di ricarica, valigetta per il trasposto dell’apparecchio e degli accessori. La valigetta è in alluminio di alta qualità | kit barbiere con forbici, spazzolina, pettine e olio lubrificante, mantella per raccolta capelli | Dotato di un indicatore di stato della batteria a LED

Sono molto soddisfatto di questo prodotto, taglia con precisione e la batteria dura a lungo. Già a primo impatto dà un’impressione di alta qualità. I numerosi accessori e la valigetta dove riporli non lasciano nulla a desiderare! La valigetta è di qualità ed è molto comoda, molto meglio della maggior parte degli altri tagliacapelli che generalmente vengono forniti solo di semplici custodie.

È comodo da usare e rade molto bene in una sola passata. Senza pettini il suo minimo è di 0,8 mm. Mi piace molto il sistema LED che mostra lo stato di ricarica con strisce verdi che risaltano sulla macchina. Può essere caricato nella sua base o direttamente collegando il cavo al tagliacapelli. Può funzionare anche collegato alla presa di corrente.

Se hai capelli spessi e forti, non avrai problemi. Ha un’elevata qualità di taglio e un grande potenza.

Si tratta di un prodotto completo, con molti pettini, una mantellina, olio, pettine, forbici e spazzola di pulizia. Il dispositivo è molto piacevole da tenere in mano.

E’ facile da pulire, anche se non può essere bagnato sotto l’acqua del rubinetto. Bisogna spazzolare le lame.

In breve, a questo prezzo non vedo nulla di simile in termini di qualità. E’ un’ottima scelta.


Philips Regolacapelli Serie 5000 Trim n Flow, DualCut, 28 Lunghezze, Cordless e Corded, 90 Minuti di Autonomia, 1 Pettine Regolabarba, 2 Pettini Regolacapelli, Custodia Morbida, Kit Barbiere HC5630/15

4. Philips Regolacapelli Serie 5000 HC5630/15

Taglio uniforme, ottima durata della batteria

La tecnologia Trim-n-Flow Pro impedisce che i capelli lunghi si incastrino nel pettine | 28 lunghezze di taglio con blocco. I 2 pettini regolabili tagliano tra 3 e 28 mm, con precisione di 1 mm tra una lunghezza e l’altra. Pettine regolabarba di 2 mm. Rimuovi completamente il pettine per un taglio cortissimo da 0,5 mm | Utilizzo con o senza filo. La batteria fornisce 90 minuti di uso con 1 ora di ricarica | Il regolacapelli è impermeabile per una pulizia facile e pratica sotto l’acqua corrente | Premendo il pulsante della modalità Turbo, si aumenta la velocità del motore per tagliare efficacemente anche i capelli più spessi | Lame auto-affilanti in acciaio inox |In dotazione 1 pettine regolabarba, 2 pettini regolacapelli, custodia da viaggio morbida, spazzola per la pulizia.

Molto pratico, questo tagliacapelli fa quello che promette. La durata della batteria è molto buona ed è sufficiente per diverse ore di taglio dei capelli. Se la batteria non è carica, può essere ricaricata con il caricabatterie in dotazione, anche durante il funzionamento. Quando la batteria si esaurisce e si è nel bel mezzo di un taglio, è sufficiente collegarlo alla rete elettrica e continuare. Apprezzerai maggiormente questa caratteristica se in precedenza un vecchio tagliacapelli ti ha lasciato nel bel mezzo della rasatura e non avevi più tempo 😉

Taglia e rade bene. L’opzione turbo aggiunge un punto di forza al taglio. La pulizia del dispositivo è molto semplice: basta smontarlo e tenerlo sotto l’acqua corrente.

Le opzioni di regolazione sono molteplici, si tiene bene in mano, funziona silenziosamente e taglia perfettamente. È un ottimo prodotto, molto potente. Riesce a tagliare facilmente i peli più difficili. Non è possibile una regolazione accidentale della lunghezza durante il processo di taglio, il che consente di ottenere un risultato super uniforme.

Nel complesso un ottimo acquisto. Il rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile, secondo me. Lo consiglio.

Le uniche differenza col più costoso Philips HC7650 (presente anch’esso in questa lista) è che quest’ultimo è dotato di un kit da barbiere con mantellina, forbici e pettine e la custodia da viaggio non è morbida ma rigida. La potenza e qualità di taglio dell’HC5630 sono uguali, ma ad un prezzo più conveniente. Se non hai bisogno del kit da barbiere e della custodia rigida ti consiglio questo modello.

I MIGLIORI TAGLIACAPELLI ECONOMICI (A BASSO PREZZO, SOTTO I 50 EURO) – CON FILO

Tagliacapelli Colour Cut HC5035

5. Tagliacapelli Colour Cut HC5035 9 pettini, con filo

E’ un prodotto robusto affidabile e preciso, ma soprattutto economico

Lame in acciaio inox auto-affilanti | 11 pettini colorati per una facile individuazione (1.5-25mm) | Grazie alla leva laterale puoi regolare la lunghezza di taglio anche senza usare i pettini (da 0,5 a 2 mm) | Funzionamento a Rete | Forbici da Barbiere, Pettine, Spazzola per la pulizia e spazzolina per il collo inclusi

PER CHI E’ INDICATO: utenti che desiderano spendere poco, ma vogliono QUALITA’.

Il Remington HC5035 è un tagliacapelli di fascia medio/bassa, di qualità. Le lame non fanno male, sono super affilate e permettono una rasatura comoda e precisa.

E’ dotato di diverse misure di lunghezza, oltre a un paio di forbici, un pettine e due spazzole per pulirle. Apprezzerai la qualità generale del prodotto, la sua robustezza, affidabilità e precisione. Remington con questo dispositivo ha fatto la scelta intelligente di offrire i diversi pettini di altezza di taglio in colori diversi, in modo da rendere più facile e veloce determinare quale sia il più adatto al taglio desiderato, e non torturare gli occhi alla ricerca di una possibile lunghezza di taglio stampata in piccolo su pettini neri.

Questo tagliacapelli ha un ottimo taglio (non lascia chiazze), è ergonomico, maneggevole e compatto.

Il prezzo relativamente basso non ti tragga in inganno, è un prodotto validissimo che ti consente tagli puliti e precisi!

E’ un prodotto solido, che taglia con precisione. Non può essere usato cordless (non ha una batteria interna da ricaricare). Funziona solo collegato alla corrente.

Anche se stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa, ha un grande pregio: le lame sono di qualità e soprattutto non hanno bisogno di manutenzione, sono auto-affilanti e si lubrificano da sole.

Tra i più economici della lista, il Remington HC5035 è il MIGLIORE in ASSOLUTO.


Moser 1400-0458 Taglia Capelli Elettrico

6. Moser 1400-0458 Macchinetta Taglia Capelli A Corrente

Qualità, potenza ed efficacia ad un prezzo conveniente

Testina di precisione in acciaio inox “Made in Germany” | La lama multi-click 5-posizioni garantisce una lunghezza di taglio regolabile (0.7 – 3 mm) e l’attacco pettine variabile (4, 6, 9, 11, 13, 16 & 18 mm) | Azionamento: Motore ad indotto polarizzato oscillante, ca. 6000 giri/min | Dotata di spazzolina per pulizia, olio | Funzionamento a rete

PER CHI E’ INDICATO: utenti che non hanno un grande budget, ma vogliono QUALITA’. Col Moser 1400-0458 la potenza di taglio è sempre assicurata. E’ un prodotto tedesco, c’è da fidarsi!

Molte volte si legge nelle recensioni online che i Moser siano rumorosi, vibrano e pesano un pò troppo. Queste caratteristiche negative vengono oscurate dalla potenza di taglio delle sue lame. Sono super affilate e le recensioni parlano chiaro, sono efficaci sia su capelli sottili sia su capelli più spessi.

Sono lame di qualità, in acciaio cromato che mantengono la loro affilatezza per tantissimi anni.

Senza rialzi puoi settare la lunghezza di taglio della tosatrice da 0.7 mm fino a 3 mm. Con i pettini avrai lunghezze di taglio di 4, 6, 9, 11, 13, 16 e 18 mm.

Ha un potente motore oscillante che funziona a 6000 giri al minuto. E’ un tagliacapelli potente come pochi.

La macchina è robusta, pesante, alcuni dicono che sia scomoda, ma per me non lo è.

Se vuoi dare importanza anche all’aspetto, lascia stare questo tagliacapelli e passa ad altro. Se l’unica cosa che ti interessa è la qualità di taglio, la potenza e l’efficacia senza fronzoli…questo è il giusto tagliacapelli per te!

IMPORTANTE: Funziona SOLO a rete con un cavo di 2m.


Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo

7. Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo

Economico, semplice, senza fronzoli … ma efficace

11 impostazioni di lunghezza: da 3 a 21 mm con intervalli precisi di 2 mm tra una lunghezza e l’altra | Puoi usarlo senza pettine per un taglio corto da 0,5 mm | Lame auto-affilanti in acciaio inossidabile | Utilizzo: con filo | Elemento di taglio apribile a scatto per una semplice pulizia

Sono molto soddisfatto di questo tagliacapelli. Fa quello che deve fare ed è facile da usare. Il prezzo così basso può trarre in inganno, ma fidati, non deluderà le tue aspettative. Funziona molto bene sia sui capelli lunghi che su quelli corti o molto corti. Taglia perfettamente senza scatti e con un taglio netto ed uniforme. Essendo alimentato via cavo, non ci si deve preoccupare dello stato della batteria. Non c’è alcun timore che la batteria possa abbandonare il suo compito nel bel mezzo dell’operazione. Questo è un punto di forza per me.

Per quanto riguarda il livello di rumore, non è un problema. Puoi rasarti la testa o accorciare i capelli anche alle due e mezza di notte in un condominio, se ne hai voglia.

È necessario prestare attenzione solo alle impostazioni di lunghezza, che possono disallinearsi rapidamente se si esercita una pressione eccessiva. Una volta abituati, difficilmente troverete qualcosa di meglio in questo segmento di prezzo.

La pulizia è facile e veloce: si estrae rapidamente il pettine, si spazzola un pò, si rimette il pettine e il gioco è fatto.

Tra gli aspetti negativi, bisogna usare cautela con l’attacco dell’unico pettine… potrebbe rompersi con relativa facilità. Inoltre c’è una grande differenza tra la lunghezza di rasatura senza l’accessorio (0,5 mm) e la lunghezza minima con l’accessorio (3 mm). Altri prodotti offrono anche impostazioni con 1/1,5/2/2,5 mm per qualche euro in più.

Per il resto, comunque, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale. Tagliacapelli da consigliare assolutamente. Un dispositivo TOP per una piccola spesa!

IL MIGLIORE TAGLIACAPELLI ECONOMICO PER TAGLI A ZERO/CORTISSIMI – SENZA FILO -FUNZIONA ANCHE DA REGOLABARBA

Yilfo, Rifinitore per capelli da uomo, regolabarba Elettrica, Professionale, senza fili

8. Yilfo, Rifinitore per capelli, regolabarba, Professionale, senza fili

Per tagli corti. Può funzionare sia da tagliacapelli che da regolabarba. Ottimo il display che mostra la carica.

Schermo a LED che mostra la carica della batteria | Ricarica la batteria con cavo USB. 2 ore di carica per godere di 180 minuti di tempo di taglio dei capelli | Motore potente di 7000 rpm | Pulizia facile , basta mettere la lama sotto l’acqua corrente | 3 Pettini di 1, 2 e 3 mm. Taglio senza pettine: 0.1 mm | Lame in acciaio inossidabile | Dotata di spazzola di pulizia, cavo USB per ricarica, olio | Design unico: rasoio per capelli da uomo vintage

Basta toccarlo per percepire immediatamente la qualità e la robustezza.

Design insolito ma accattivante. Il dispositivo sta bene in mano ed è facile da usare nonostante il peso insolitamente elevato. Anzi, grazie all’alloggiamento in metallo e al peso leggermente superiore, il tagliacapelli può essere guidato con precisione. La lama affilata e la testina di rasatura tagliano in modo eccezionale. La precisione del taglio è impeccabile, taglia vicino quasi come una lametta. Molti Philips o Panasonic possono radere senza pettine fino a 0.5 o 0.8 mm, questo tagliacapelli rade a 0.1 mm.

Altri regolacapelli in questa fascia di prezzo sembrano economici e troppo plasticosi, mentre questo tagliacapelli sembra un rifinitore professionale.

Il livello di rumorosità durante il funzionamento è molto basso e l’autonomia della batteria è notevole. Quello che apprezzo di questo dispositivo è il display LED che mostra la carica rimanente. E’ ottimo perché si può sempre vedere per quanto tempo si può lavorare ancora con l’apparecchio. Quando si scarica basta collegarlo al cavo usb e ad una presa o PC (il cavo USB offre diverse opzioni di ricarica) e caricare. Facilissimo.

A questo prezzo questo tagliacapelli è davvero ottimo. Solido, ben fatto, fa un lavoro eccellente. Taglia in modo netto e preciso. Lo consiglio senza pensarci due volte.

Che cos’è una Macchinetta per Capelli?

Un regolacapelli, a differenza di altri dispositivi per la rimozione dei peli, taglia grandi volumi di peli e svolge un lavoro più duro e pesante. C’è molta confusione nel distinguere un tagliacapelli da un rasoio per il corpo o da un rasoio elettrico per barba.

Quello che tutti sanno è che questi tre dispositivi sono progettati per eliminare i peli superflui. Però, mentre il tagliacapelli taglia una grande quantità di peli, il rasoio per corpo è specializzato per radere piccole sezioni di peli. Inoltre il rasoio per corpo è costruito per “lavoretti” più semplici, come rifinire e sfoltire.

Il rasoio elettrico invece è progettato per rimuovere i peli il più vicino possibile alla pelle, per un taglio più profondo.

Come funziona un Tagliacapelli Elettrico

Per poter acquistare il miglior tagliacapelli per casa, non solo hai bisogno di leggere le recensioni online, ma anche imparare come funziona un regolacapelli.

Il concetto dietro un tagliacapelli elettrico è molto semplice: una lama affilata è posta dietro un pettine. I capelli entrano attraverso questo pettine e la lama li taglia alla lunghezza desiderata.

Compresi con ogni regolacapelli hai a disposizione tantissimi pettini (che determinano la lunghezza dei capelli). Puoi regolare le lame semplicemente cambiando il pettine. Così facendo esporrai solo la parte di lama di cui hai bisogno.

Mi spiego meglio: una lama più lunga (pettine più piccolo) ti darà un taglio corto, viceversa il pettine più grande esporrà solo una piccola parte di lama, per un taglio di capelli più lungo. Per un taglio più netto, ci sono i pettini cortissimi, di pochi millimetri.

Come affilare e lubrificare un Tagliacapelli

E’ indispensabile curare e pulire la macchina dopo ogni taglio di capelli se si vuole che funzioni perfettamente per diversi anni. Questo include, in particolare, l’applicazione di una goccia d’olio sulla lama.

In questa mia guida troverai tutte le indicazioni per prenderti cura del tuo tagliacapelli.

Tipi di Macchinetta per Capelli (tagliacapelli) sul mercato

Attualmente ci sono diversi tagliacapelli sul mercato. Se dai un’occhiata online per quelli più quotati, ti renderai conto che i migliori brand sono sempre gli stessi: Philips, Panasonic, Braun, Remington, Moser e Wahl. Questi marchi creano tagliacapelli di qualità da tantissimi anni. Sono specializzati nella produzione di tagliacapelli per uomo, donna e bambini. Comprare un rasoio di queste marche rappresanta un saggio investimento.

In generale, io raccomando caldamente di evitare tagliacapelli di marche sconosciute. Di solito sono di bassissima qualità, le lame strappano i capelli, ma soprattutto rendono il tuo look….da paura. Sì, sono meno costosi, ma hanno una qualità di taglio scadente e recensioni non proprio favorevoli.

Come ti ho già spiegato, i migliori tagliacapelli sono progettati sia per i professionisti che per le persone come noi che vogliono risparmiare un pò di soldi per il barbiere.

Possono essere con filo elettrico o cordless. Entrambi hanno il loro specifico uso: per i professionisti è essenziale un tagliacapelli con filo. Lo devono usare costantemente durante il giorno, e ricaricarlo più volte in una giornata di lavoro, oltre ad essere una perdita di tempo, è anche una scocciatura. Per gli utenti casalinghi è più conveniente usare una macchinetta per capelli cordless. Ti puoi spostare più facilmente ed il filo non intralcia il taglio. Immagina se mentre tagli i tuoi capelli rimani impigliato nel filo elettrico! Dato che non usi il tagliacapelli tutti i giorni, un tagliacapelli senza filo è più che sufficiente. I regolacapelli cordless, per la loro semplicità d’uso, generalmente riscuotono tantissime recensioni positive online.

I 3 tipi di motore di un rasoio per capelli

1) Motore magnetico

Il motore magnetico è impiegato principalmente nei tagliacapelli più economici, per uso casalingo o semi-professionale. Le lame si muovono molto velocemente e questo, purtroppo, può causare vibrazioni e rumore.

Vantaggio: maggiore velocità delle lame. La velocità delle lame rappresenta un vantaggio perchè regala un buon taglio di capelli.

Svantaggio: maggiore velocità delle lame. Lo svantaggio di questo motore è che può riscaldare le lame, perchè l’alta velocità causa frizione.

Il motore magnetico è adatto ai capelli secchi e per un uso occasionale.

2) Motore Pivot

Mentre il motore magnetico muove le lame velocemente, il motore Pivot ha una velocità media, ma una potenza maggiore. E’ adatto per capelli più spessi e pesanti.

Mentre tagli i capelli puoi spostarlo senza problemi, perchè le lame si muovono più lentamente. Questo non è possibile per alcuni tagliacapelli con motore magnetico, perchè l’alta velocità delle lame può strappare i capelli. Essendoci minore attrito (la velocità è più bassa), le lame non si riscaldano. Ciò rappresenta un grande vantaggio per i tagliacapelli con motore pivot, perchè possono tagliare i capelli più spessi con maggiore precisione. Questo tipo di motore è più leggero rispetto al motore magnetico.

3) Motore a rotazione

I tagliacapelli più costosi, utilizzano quasi tutti il motore a rotazione, per la sua silenziosità e per la sua super potenza. Questo motore è molto più potente rispetto al motore pivot, ed anche la velocità delle lame è superiore.

E’ il motore più impiegato per la costruzione di tagliacapelli professionali. E’ il più potente tra i tre tipi di motore ed anche il più versatile: è efficace su capelli bagnati e spessi ed anche per il taglio di grandi volumi di capelli.

Sommario sui tre tipi di motore

  • il motore magnetico ha minore potenza, ma una più elevata velocità delle lame (ottimo per capelli sottili ed asciutti),
  • il motore pivot fornisce una maggiore potenza, ma una inferiore velocità delle lame (ottimo per capelli spessi e pesanti),
  • infine il motore a rotazione fornisce una maggiore velocità delle lame ed una maggiore potenza (ottimo per capelli bagnati, spessi e per grossi volumi di capelli).

Qualsiasi motore scegli, RICORDA sempre di oliare le lame dopo l’utilizzo. Il tagliacapelli durerà più a lungo e le prestazioni rimarranno costanti nel tempo.

I Fattori da considerare nella scelta di un buon Tagliacapelli

Il motore

Se sei intenzionato ad usare spesso il tuo tagliacapelli o sei un professionista, hai bisogno di un motore potente che resista a qualsiasi tipo di capello, anche quelli più spessi. Viceversa, per quelli che lo usano occasionalmente ed a casa, la potenza del motore può anche non essere considerata…rappresenta un di più. Devi conoscere il tipo di motore che fa girare la tua macchinetta per capelli (magnetico, a rotazione…), perchè se sei un professionista inciderà parecchio sulle prestazioni. Quindi se sei un parrucchiere ti consiglio un regolacapelli con motore universale, rotante o pivot. Esistono anche dei motori magnetici di buona qualità, affidabili e duraturi.

Pettini guida

Oggi la gran parte dei regolacapelli è dotata di pettini di diverse lunghezze. Sono molto importanti perchè siamo noi consumatori a decidere la lunghezza dei nostri capelli. Ognuno di noi ha un proprio stile personale ed una propria preferenza di taglio, quindi le guide sono estremamente importanti.

Le lame

I rasoi per capelli hanno lame di lunghezze variabili che vanno dai 0,2 mm ai 13 mm e oltre. Attualmente la maggior parte delle lame sono fatte di acciaio inox e carbonio, e sono auto-affilanti. Le lame fatte di ossido di zirconio conducono meno il calore. Altre sono di titanio per una maggiore durabilità.

Facilità di manutenzione

Uno dei più importanti consigli che posso darti sui tagliacapelli è quello di tenerli sempre in ottimo stato, per mantenere le sue performance sempre su alti livelli.

Attualmente, con quasi tutti i regola capelli, i produttori danno in dotazione un sacco di prodotti per la manutenzione, come il lubrificante, i pennelli per la pulizia e i manuali di manutenzione.

Hai assolutamente bisogno di questi materiali per mantenere il tuo regolacapelli efficiente per tantissimi anni.

Design

Ha un design ergonomico? E’ confortevole in mano? Queste sono due delle tante domande da porsi all’acquisto di un buon regolacapelli.

I tagliacapelli più ergonomici sono quelli che si adattano comodamente alla tua mano.

All’acquisto tieni conto anche del materiale di costruzione. Deve essere di altissima qualità.

Accessori

Molti tagliacapelli sono dotati di accessori extra…per estenderne l’uso.

Un esempio? Un semplice paio di forbici, la mantellina per coprire le spalle oppure gli accessori per le orecchie ed il naso.

Garanzia

In un buon rasoio per capelli la garanzia è essenziale. Un semplice difetto di fabbricazione non deve rovinare il tuo acquisto e le tue aspettative!

Compra SOLO da società che assicurano una lunga garanzia. Questo assicura la qualità del prodotto e la considerazione che il produttore ha del suo tagliacapelli (se ti dà una lunga garanzia, certamente la società è sicura delle qualità del suo prodotto).

Esattamente, cosa rende un Tagliacapelli SUPER?

Secondo gli esperti del settore il miglior tagliacapelli deve assicurarti un’esperienza mai avuta prima.

Un buon regolacapelli fornisce sempre un taglio costante e funzionalità affidabili. Investendo dei soldi su un buon tagliacapelli, ti aspetti che duri per tanti anni a venire.

Come tutti i dispositivi elettronici, la qualità dei regolacapelli dipende dal livello dei componenti che lo compongono. Aspetti come i pettini, le lame e la reputazione del produttore sono fattori chiave.

Tutte le persone che hanno acquistato un tagliacapelli di qualità, apprezzano la loro durata (anche se con gli anni bisognerà cambiare qualche pezzo usurato).

Per un buon tagliacapelli da usare a casa o per il tuo business, la qualità dei componenti è FONDAMENTALE.

I miei consigli nella scelta del miglior rasoio per capelli

  1. Fai molta attenzione alle lame. Devono essere di ottima qualità e che resistono alla ruggine. Questi dispositivi sono molto sensibili e con l’uso ben presto possono dirti addio. Le lame, specialmente se di scarsa qualità, possono perdere subito la loro affilatezza. Prova i tagliacapelli con le lame in titanio. In generale, i tagliacapelli non arruginiscono, a meno che non ne scegli uno di bassa qualità
  2. Devi esser certo di acquistare un tagliacapelli che abbia i giusti pettini per te. Devono essere perfetti per la lunghezza che desideri. Non tutti i modelli li hanno. Alcuni tagliacapelli hanno un limitato set di pettini, che ovviamente vanno a limitare la tua creatività. Altri hanno una vastissima scelta. Presta molta attenzione alle recensioni degli utenti.
  3. Evita di comprare tagliacapelli dal barbiere. Innanzitutto non puoi confrontare più prodotti per decidere il più adatto a te. E’ sempre meglio fare una buona ricerca sul web e leggere le varie recensioni, e poi passare all’acquisto tramite rivenditori fidati. Il barbiere certamente non ti venderà il suo pezzo migliore! Nella maggior parte dei casi ti rifilerà gli scarti, con lame consumate che strappano i capelli o tagliano malissimo.
  4. Fai le tue ricerche e presta molta attenzione alla durata delle lame e del rasoio. La durata dipende molto dal motore e molti di questi motori non durano più di un anno, anche se tagliano eccezionalmente.

Puoi fare una scelta più informata leggendo le recensioni online e quelle di questo sito.

Dove posso trovare la migliore Macchinetta per capelli Fai da Te?

Le puoi trovare in tutti gli ipermercati o nei negozi specializzati che vendono solo prodotti per la rimozione dei peli. Personalmente trovo che Amazon.it sia il rivenditore migliore dove acquistare un tagliacapelli.

Ho notato che applica eccellenti sconti che rendono i loro tagliacapelli molto più economici rispetto alla concorrenza. In alcuni casi, il prezzo su Amazon può arrivare ad essere anche 20€ più basso.

Io generalmente acquisto i miei tagliacapelli online per la convenienza. Innanzitutto non c’è bisogno di spostarsi in macchina per raggiungere il negozio e soprattutto eviti le code alla cassa.

I siti web come Amazon.it offrono la spedizione GRATIS per gran parte dei loro tagliacapelli…. acquistandoli su internet hai un risparmio effettivo. Se vuoi prendere un regolacapelli, io ti raccomando di considerare l’acquisto tramite Amazon.it o qualsiasi altro sito web affidabile. I siti web ti fanno risparmiare un sacco di tempo e di denaro!

Conclusione: Quali sono i Migliori Tagliacapelli?

Miglior Tagliacapelli: trova il miglior tagliacapelli per te

Negli anni ho utilizzato tantissimi regolacapelli. Non solo, li ho anche comprati per i miei amici e i miei familiari…i migliori li riconosco ad occhio.

Tra tutti i tagliacapelli che ho provato, quelli della lista che hai già potuto vedere sono i miei favoriti. Questi sono assolutamente i migliori tagliacapelli attualmente sul mercato.

Se devi comprarne uno, sceglilo dalla mia lista. Sono eccellenti in ogni aspetto, POPOLARISSIMI e con un sacco di acquirenti e recensioni. Fidati, non rimarrai deluso!

QUESTA E’ LA MIA OPINIONE PERSONALE:

Sei un professionista o un utente casalingo esperto? Non ho dubbi, prendi il Panasonic ER-DGP-72 Tagliacapelli Professionale. Questo è il tagliacapelli a cui mi riferivo nel titolo…è il tagliacapelli di cui non potrai più farne a meno.

Se non vuoi spendere molti soldi, ma nello stesso tempo desideri un dispositivo che faccia il suo lavoro egregiamente, hai tre opzioni valide:

  1. Il Remington HC5035 Colour Cut con filo
  2. Il Moser 1400-0458 Taglia Capelli Elettrico a rete
  3. Il Philips QC5115/15 Regolacapelli con 11 impostazioni di lunghezza, con cavo

Tutti hanno delle ottime lame e le recensioni sono entusiasmanti. Il più economico di tutti è il Philips, ma è anche quello più essenziale e semplice. Il Remington ha in più un kit da barbiere con mantellina, pettine ecc., mentre, secondo me, il più potente è il Moser.

Tra gli economici sotto i 50€ c’è anche il Yilfo, Rifinitore per capelli, regolabarba, Professionale, senza fili. Può essere usato tranquillamente anche come regolabarba ed è indicato per i tagli più corti. Infatti la misura massima è di 3 mm e la minima è di 0,1 mm. E’ dotato di schermo LED che indica lo stato della carica.

I tagliacapelli che seguono sono quelli con un’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Sono potenti e affidabili:

  1. Philips HC7650/15 – Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza
  2. Remington HC5811 Tagliacapelli Uomo, Con Lama In Ceramica
  3. Philips Regolacapelli Serie 5000 HC5630/15

I due Philips hanno lo stesso motore, le stesse lame e la stessa qualità di taglio. Se non ti interessa il kit da barbiere presente solo nell’HC7650, ti consiglio di risparmiare ed acquistare l’HC5630. Il Remington ha una grande scelta di lunghezze ed è dotato di una valigetta in alluminio di qualità dove riporre il tagliacapelli e gli accessori.

Spero questa guida ti aiuti nella scelta del miglior tagliacapelli. Se ancora sei indeciso riguardati la tabella che mette a confronto i migliori tagliacapelli.

Recensione di altri Rasoi per Capelli

Vai a tutte le recensioni e i confronti di tagliacapelli

Stai cercando un tagliacapelli a zero o che faccia l’effetto scalpo?

Se vuoi radere la testa a zero, eccoti i migliori tagliacapelli da 0 mm, 0.1 mm fino a massimo 0.5 mm.

Cerchi il miglior tagliacapelli professionale per parrucchieri?

Vai alla lista dei migliori sul mercato…

Le Migliori Offerte di Tagliacapelli di Oggi

Ti serve anche un ottimo levapeli per naso e orecchie?

Se vuoi conoscere i migliori levapeli per naso e orecchie, leggi questa mia guida approfondita.

I Kit Multigroom Migliori

Vai all’articolo completo con i migliori kit multigroom del momento

Altre mie Guide all’acquisto

12 risposte su “Il Miglior Tagliacapelli, non Potrai più Farne a Meno (2022)”

Mi sto orientando sul Panasonic ER 1611K per tagliare i capelli . Ma mi rifinisce anche la barba ? E nel sottomento debbo usare sempre la lametta o vi é un accessorio ?Grazie ancora

Ciao Luciano. Sì, il Panasonic ER1611K puoi usarlo anche per rifinire la barba. Per quanto riguarda il taglio sotto il mento, se preferisci un taglio super profondo, la lametta è sempre imbattibile, altrimenti, puoi usare questo prodotto senza pettini.
Saluti, Gianluca – Benrasato

Ciao cerco un tagliacapelli professionale per radermi a “zero” la testa (max 0.5 mm) , lo cerco molto potente e veloce visto che con i modelli Philips che ho utilizzato in passato mi sono trovato un po’ male per via del tempo di rasatura, passare e ripassare diverse volte nello stesso punto per ottenere un risultato omogeneo per me che mi tocca usarlo 1 volta ogni due-tre giorni risulta una fastidiosa perdita di tempo prezioso.. vorrei evitare per questo anche i modelli con la manutenzione frequente. Ho messo in seria considerazione il modello Philips HC9490/15 Serie 9000, che ne pensate? E’ lui quello giusto? Per quanto riguarda il budjet sotto i 160 euro, grazie anticipatamente

Ciao Giuseppe, il Philips 9490/15 è un tagliacapelli eccezionale, il taglio minimo è di 0,5mm, la tua lunghezza di taglio preferita. Per maggiori dettagli e per una scelta più informata leggi la mia recensione. Preferisci un taglio ancora più corto? A 0mm? Dai un’occhiata al Philips QC5580/32.
Saluti da Benrasato

Salve, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Dovrei acquistare un rasoio che possa essere utilizzato per tagliare i capelli, regolare la barba e per rasare i peli del corpo, in tutto questo avrei bisogno che fosse necessariamente a batterie non ricaricabili. Forse sono troppo esigente ma vorrei sapere se esistono dei modelli che funzionino a pile. Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Tiziana, l’unico prodotto che mi sento di consigliarti è il Wahl 9906-716. La marca è ottima, ma non aspettarti grandissime cose. Dagli un’occhiata, magari fa al caso tuo 😉 .
Saluti da Benrasato

Ciao a tutti ragazzi, sono Vittorio.
Sono in procinto di andarmene a vivere da solo, ed ho scoperto la potenzialità dei tagliacapelli e del tagliarsi i capelli da solo. Vorrei comprarmi un modello non troppo costoso , che permetta di fare tagli di una certa lunghezza 4-5cm per questo motivo ho trovato questi tre modelli Remington Hc5300, Hc5400 ed Hc5500 (prezzo tra i 20 e 35 euro). Mi sembra di aver capito che tra i tre il migliore è il secondo per via delle lame in titanio e del motore ProPower. Ho capito bene?
Cosa potete consigliarmi

Ciao Vittorio, oltre al Remington HC5400, su questa fascia di prezzo, io terrei conto anche del Philips HC5450. E’ un tagliacapelli molto apprezzato su Amazon. Non ha bisogno di nessuna manutenzione, ha le lame in titanio…insomma facci un pensierino 😉
Saluti da Benrasato

Ciao, volevo farvi i complimenti per il sito è il lavoro che fate, siete di una super competenza difficile da trovare. volevo gentilmente chiedervi un consiglio. Dopo anni di tagliacapelli di media fascia, vorrei comprarne uno di fascia alta. Sono indeciso tra due modelli il Panasonic ER 1611 K e il Philips HC9490/15 Serie 9000. Io lo utilizzo settimanalmente, per radere la testa senza nessun pettine, alla lunghezza minima, perché poi vado di lametta, e poi per radere la barba sempre senza pettine, effetto trasandato. Ecco quale mi consigliate???
Grazie mille in anticipo e aspetto con ansia la vostra risposta.

Ciao Gigi, grazie mille per i complimenti.
Dipende molto dalle tue esigenze. Il Philips ha moltissime lunghezze di taglio e una lunghezza minima di 0,5mm (il Panasonic 0,8mm). L’ER 1611 K ha dalla sua una maggiore potenza e precisione delle lame. Io preferisco il Panasonic ER 1611 K. E’ un prodotto veramente eccezionale.
Ma se vuoi più lunghezze di taglio o se ti serve una lunghezza minima più vicino alla pelle, il Philips è la scelta migliore.
Saluti, Gianluca – Benrasato

Buongiorno,
sono indeciso se comprare il Panasonic ER-PG80, il Panasonic ER-1611 oppure il Panasonic ER-1411.
Lo userei per tagliarmi i capelli in modo autonomo, cioè senza l’aiuto di nessuno.
Il prezzo non è un problema.
In base alle caratteristiche da voi descritte vorrei sapere quale dei tre mi consigliate maggiormente, soprattutto riguardo alla manutenzione più semplice, che forse rappresenta il problema maggiore per uno che non è un parrucchiere.
Grazie

Io prenderei il Panasonic er-gp80. Anche perché in questo momento, su Amazon, ha uno sconto del 48%!
Saluti da Benrasato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.