Ormai siamo tutti sempre di fretta, difficilmente riusciamo a trovare il tempo per andare dall’estetista. Anche per le persone che hanno del tempo, non sarebbe meglio fare le sopracciglia a casa?Come fare le sopracciglia perfette

Se pensi che hai bisogno di chissà quali abilità per farlo, pensa ancora, perchè con un pò di pratica, diventerai un professionista 🙂 di quest’arte e potrai fare le sopracciglia per te e per chiunque altro…in un batter d’occhio.

La forma delle sopracciglia è essenziale, perchè dà carattere a un viso.

Ecco perchè bisogna scegliere con cura spessore e forma che più risaltano il tuo volto. La scelta dipende essenzialmente dalla forma del tuo viso: rotondo, ovale, allungato…

Questo tipo di depilazione non è complicato, ma bisogna stare molto attenti…non c’è spazio per l’errore. Sbagliare depilando le ascelle o il pube non è grave 🙂 ma sul viso la minima imperfezione si nota!

In questo articolo imparerai a scegliere il giusto metodo di depilazione per te, ti svelerò i trucchi e i consigli su come fare le sopracciglia perfette.

RACCOMANDATO: Guarda i TOP tagliapeli naso, orecchie e sopracciglia!

Come farsi le sopracciglia in 3 semplici passi

Primo passo: Trova il metodo di epilazione più appropriato

I differenti metodi di epilazione per le sopracciglia

Tutti sappiamo che per correggere i difetti delle nostra sopracciglia, il miglior modo è l’epilazione. Ma quale metodo di epilazione scegliere?

Esistono tanti metodi, ma quelli più comuni sono la ceretta, la pinzetta e il filo.

Dal metodo più semplice a quello più sofisticato:

L’epilazione delle sopracciglia con la pinzetta

Questo è considerato il metodo più semplice e preciso.

Chiunque può farlo nel comfort della sua casa. Può richiedere un pò di tempo in più (devi strappare un pelo alla volta), ma è un metodo semplicissimo. Puoi usare le pinzette anche per eliminare i peli superflui rimasti con altri metodi di epilazione, o per i ritocchi.

E’ il metodo più economico, ma richiede un pò di pratica per diventare un esperto.

E’ relativamente indolore, anche se richiede più tempo perchè devi rifare le sopracciglia dopo pochi giorni.

Se scegli di fare le sopracciglia con le pinzette, il mio consiglio è di acquistarne un paio di qualità. Possono sembrare costose, ma le pinzette di qualità sono più precise e ti regalano sopracciglia più pulite in minor tempo.

Pro: Semplice, Economico, Indolore.

Contro: Richiede più tempo, Serve più manutenzione.

L’epilazione delle sopracciglia con il filo

Questo è un metodo poco conosciuto ma molto conveniente. E’ necessario un filo di cotone con il quale intrappolare i peli e strapparli alla radice. Il processo è simile alla pinzetta, la differenza è che il filo strappa più peli contemporaneamente ed è più veloce.

E’ un metodo preciso e molto delicato, non causa irritazioni.

Pro: Precisione, Ottimo se hai la pelle sensibile, Dura a lungo, Super economico.

Contro: Dolore, Meglio se fatto da un professionista.

Sei curiosa, non sai come funziona? Guarda questo video….

L’epilazione delle sopracciglia con la ceretta

Questo metodo è un pò più difficile. Se vuoi ottenere un risultato perfetto, adatto alle tue esigenze e ai tuoi bisogni, è meglio affidarti a un professionista.

E’ uno dei metodi più comuni per l’epilazione dei peli. E’ velocissimo e i peli ricrescono dopo 2 o 3 settimane.

Per alcuni è doloroso, e può facilmente irritare le pelli sensibili.

Pro: Dura a lungo, Veloce.

Contro: Costo, Dolore, Irritazione della pelle.

Più in basso nell’articolo ti insegno i passi per fare le sopracciglia con la ceretta.

Un’altro metodo di epilazione: l’epilazione delle sopracciglia con il laser

E’ considerato un metodo di epilazione permanente. Come la ceretta, è molto meglio (anzi, in questo caso è importantissimo) se fatto da un professionista o in un salone di bellezza.

Per chi sceglie questa tecnica, è necessario sapere che per alcuni giorni può causare arrossamenti e prurito. Inoltre, non è raccomandato rimuovere permanentemente i peli delle sopracciglia.

Secondo passo: Definire la forma delle tue sopracciglia

  1. Prima di iniziare l’epilazione, la prima cosa da fare è quella di definire l’arco delle sopracciglia in base alla forma del tuo viso. Trova la forma naturale delle tue sopracciglia ed usala come guida durante l’epilazione.
  2. Ora è sufficiente tracciare una linea verticale immaginaria che unisce il sopracciglio, l’angolo interno dell’occhio e la base della narice. Puoi tracciare la linea con una matita per occhi. Sarà la guida che ti indica l’inizio del sopracciglio.
  3. Per stabilire la fine del sopracciglio, traccia un’altra linea immaginaria che parte dall’angolo della bocca e termina all’angolo esterno dell’occhio. Tutto quello che si trova all’esterno di questa linea va rimosso.Come fare le sopracciglia

Ricorda che lo spessore e le dimensioni delle sopracciglia variano da persona a persona.

Come fare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Sopracciglia ali di gabbianoLa forma delle sopracciglia ad ala di gabbiano non tramonta mai , è sempre alla moda!

Danno carattere allo sguardo e alzano le palpebre, riducendo borse e occhiaie.

A chi sta bene questa forma?

In generale stà bene a tutte. Non è consigliabile, però, alle persone con un viso spigoloso.

Come si fanno?

La cosa più saggia sarebbe rivolgersi a un’estetista. Per chi si sente sicura con la pinzetta e vuole farle a casa, ecco come fare:

  1. Traccia l’inizio del sopracciglio con il metodo che ti ho spiegato precedentemente.
  2. L’angolo deve essere a 2/3 della lunghezza totale del sopracciglio.
  3. Traccia la fine del sopracciglio con il metodo precedente.
  4. Una volta definita la forma, lo spessore e l’arco, armati di pinzetta ed inizia il tuo lavoro di arcuatura. Elimina i peli esterni alle linee di inizio e fine.
  5. Se noti punti più vuoti, meno folti, usa la matita per riempirli.
  6. Pettina le tue sopracciglia.

Come fare le sopracciglia con la ceretta: 8 semplici passi

  1. Prima di applicare la cera, dovresti preparare l’area delle sopracciglia. La cera non fa presa se sulla pelle è presente polvere, olio o trucco. Quindi lava per bene il viso.
  2. Definisci la forma delle sopracciglia. Mettiti davanti allo specchio e con l’aiuto di una matita per occhi traccia la forma desiderata. Pettina le sopracciglia verso l’alto.
  3. Sempre davanti allo specchio, delicatamente applica uno strato sottile di cera sull’area sopra le sopracciglia secondo le istruzioni contenute nella confezione. Puoi usare la cera calda o fredda.
  4. Prendi una piccola striscia di stoffa e mettila sulla cera prima che questa si asciughi. Falla aderire completamente.
  5. Con una mano allunga la pelle sopra le sopracciglia. Con l’altra mano tira la striscia di stoffa il più velocemente possibile nella direzione opposta alla crescita dei peli delle sopracciglia.
  6. Applica uno strato di cera sull’area al di sotto delle sopracciglia e metti sopra una striscia di stoffa. Strappa la striscia.
  7. Ripeti il processo fino a raggiungere la forma desiderata.
  8. Pulisci l’area delle sopracciglia e rimuovi ogni residuo di cera. Se serve qualche ritocchino usa le pinzette. Lascia riposare la pelle per qualche ora se si arrossa.

Alcuni consigli utili

  1. Se non vuoi sentire dolore durante l’epilazione delle tue sopracciglia, ti consiglio di farlo dopo una bella doccia calda. Il caldo aprirà i pori e la depilazione sarà più facile e meno dolorosa. Non ti resta che tendere la pelle con due dita e cominciare l’epilazione seguendo la direzione di crescita dei peli.
  2. Le sopracciglia si depilano sempre dal di sotto, mai di sopra.
  3. Per quanto riguarda il metodo di depilazione, ti sconsiglio il rasoio (la ricrescita sarà molto più rapida). Puoi usare la pinzetta oppure puoi optare per la cera calda. Come ti ho già spiegato le sopracciglia danno forma al tuo viso, quindi se è la prima volta, oppure ancora non ti senti pronta, rivolgiti a un professionista.
  4. Una volta terminato il tuo lavoro, pettina le sopracciglia. In questo modo ti accorgereai se è necessario o meno effettuare dei piccoli ritocchi.
  5. E’ consigliabile fare le sopracciglia il giorno precedente o qualche ora prima di uscire. Non è rara la comparsa di brufoli o peli incarniti subito dopo l’epilazione.

Conclusioni

Le sopracciglia perfette definiscono il viso e aggiungono bellezza. Dovrebbero sempre essere epilate tenendo conto della forma della faccia, dell’età e delle preferenze personali.

I passi che ti ho indicato sono semplici da seguire…adesso sai come fare le sopracciglia perfette 😉

Prenditi un pò di tempo per te e fatti più bella!

Ti è piaciuto ciò che hai letto?

Allora, per favore unisciti alle altre persone iscritte e ricevi esclusivi consigli e guide! Clicca il bottone verde quì sotto!

INIZIA!

E tu, quale metodo usi? Hai qualche consiglio da condividere con noi? Lascia un commento…