Categorie
Uncategorized

Come Far Crescere la Barba Velocemente

Far crescere la barba velocemente

Gli uomini si fanno crescere la barba per ragioni differenti.

Alcuni per sembrare più “machi” e attraenti, altri per scommessa, alcuni per cause più belle come raccogliere denaro per il cancro.

Il look che vuoi ottenere è un’espressione della tua libertà e personalità.

Farsi crescere la barba o i baffi spesso richiede una buona dose di pazienza e moooolta perseveranza.

Non voglio illuderti, non c’è un rimedio istantaneo. La velocità di crescita dei peli dipende principalmente dai tuoi geni e dal livello di testosterone.

Anche se non puoi scegliere il ritmo naturale di crescita dei peli, ci sono alcuni step che puoi seguire per dargli una piccola spinta e far crescere più velocemente la tua barba.

Alcuni utili consigli per stimolare e far crescere la Barba più velocemente e più spessa

Per molti uomini, farsi crescere la barba diventa un obiettivo da raggiungere, una sfida con se stessi.

Alcuni ci riescono con facilità, per altri c’è bisogno di un piccolo aiuto per velocizzare il processo di crescita.

Alcuni dei consigli più utili da seguire:

  • Proteine. Le proteine danno al tuo corpo i giusti nutrienti, necessari per stimolare la crescita dei peli. Considera una dieta ricca di proteine per aiutarti nella crescita della tua barba.
  • Frutta e verdura sono importanti. I peli non possono crescere senza alcuni cibi e vitamine nel corpo. Frutta e verdura forniscono importanti vitamine e minerali necessari alla crescita dei peli.
  • Bevi molta acqua. Va bene mangiare sano, ma hai bisogno anche di una buona idratazione. L’acqua è un componente essenziale. Assicura ai peli che ricevano il corretto nutrimento per una crescita sana. Una insufficienza di acqua nel corpo riduce la quantità di sangue che circola nel viso compromettendo la crescita dei peli.
  • Riduci lo stress. Lo stress contribuisce alla caduta dei peli. Prenditi del tempo per ridurre il livello di stress e per rilassarti. Mangia sano, fai esercizio fisico e cerca di dormire il più possibile durante la notte.
  • Biotina.  La biotina è un ottimo integratore che aiuta a migliorare la naturale crescita dei peli. Contiene la Vitamina E, la Vitamina C e la Vitamina B6 che unite ti aiutano ad ottenere pelle e peli sani.
  • Sopporta il prurito. Molti non resistono e vogliono radersi non appena la barba inizia a prudere. Tieni duro, i peli della barba inizieranno ad ammorbidirsi ed il prurito sparirà.
  • Esfoliazione. Una volta a settimana, esfolia la tua pelle per eliminare le cellule di pelle morta. Questa operazione stimola la crescita dei peli.
  • Tieni la tua pelle pulita. Lavati ogni mattina e ogni sera con acqua calda e un detergente delicato. La pelle pulita incoraggia la crescita dei piccoli peli.
  • Usa prodotti per la barba di qualità. Ne esistono migliaia sul mercato. E’ una saggia decisione spendere un pò di più per prodotti di alta qualità.

Un video con i consigli per far crescere la barba più velocemente

Alcuni miti da sfatare su come farsi crescere la barba in fretta

Uno dei miti più comuni: radere la barba la farà crescere più forte e più velocemente. Lo si raccomanda anche a chi ha chiazze senza peli nella barba.

E’ FALSO. I tuoi peli non hanno un sistema nervoso e dentro di essi non scorre il sangue. Sono fatti principalmente di cheratina e proteine. Senza queste due forme di comunicazione (sistema nervoso e vene), il tuo corpo non può comunicare ai peli di crescere più velocemente dopo la rasatura.

Altro mito: certi shampo fanno crescere la barba più velocemente.

Anche se esistono degli shampo che fanno sembrare la barba più folta, la loro funzione è semplicemente quella di tenere pulita la tua barba.

I consigli di questa guida rappresentano il miglior modo per stimolare i tuoi peli ed aiutarli a crescere più velocemente.

Nel farti crescere la barba, assicurati di imparare come gestirla e come usare i prodotti giusti per mantenerla sempre al meglio.

Con un pò di tempo e di pazienza, otterrai la barba dei tuoi sogni. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.